sistema vagy
combi
La tecnologia
efficace e non invasiva
per il trattamento
dei disturbi genitali femminili
Vagy Combi è il dispositivo progettato e prodotto in Italia ideale per la riabilitazione del pavimento pelvico e per l’estetica funzionale. Rappresenta la soluzione indolore e non invasiva per tutte le donne che desiderano rafforzare e tonificare i loro tessuti genitali, al fine di minimizzare i disturbi che influiscono negativamente sia sull’attività sessuale che sullo stile di vita personale.
Vantaggi
—
Il trattamento risulta totalmente indolore, esclude categoricamente esiti non desiderati e senza alcuna controindicazione può essere protratto nel tempo anche per la terapia di patologie croniche.
—
L’utilizzo di Vagy Combi consente di massimizzare l’efficacia dei farmaci: permette la somministrazione di una quantità ridotta di prodotto e al contempo una più alta concentrazione dello stesso solo sui distretti interessati dalle patologie, così da aumentarne il potere terapeutico e ridurne l’assorbimento sistemico.
—
La polivalenza dei trasduttori, che possono essere usati sia per Radiofrequenza che Elettroporazione attraverso un’unica introduzione, garantisce un agevole utilizzo e aumenta la compliance del paziente.
—
Vagy Combi vanta un sistema diagnostico integrato: il PC-TEST MANOMETRICO valuta l’efficienza del pavimento pelvico, mentre la VIDEOSCOPIA permette la visualizzazione del distretto. Attraverso il software in dotazione su tablet, inoltre, è possibile archiviare i dati del paziente, definire il piano terapeutico e procedere alla refertazione.
Il programma prevede da 4 a 6 sedute settimanali di 30 minuti a seconda della problematica e della risposta individuale
TECNOLOGIE
Radiofrequenza
La radiofrequenza è un onda elettromagnetica che si propaga nello spazio o in un cavo. Nel corpo umano, essa è in grado di far sviluppare calore in profondità, accelerando il metabolismo tissutale e inducendo neocollagenogenesi tramite stimolazione dei fibroblasti (i quali a loro volta producono acido ialuronico).
Detta energia “biocompatibile”, ceduta ai substrati biologici, esplica
la sua azione terapeutica con due effetti sinergici:
• Innalzamento del potenziale energetico delle membrane cellulari
• Aumento della temperatura profonda non per cessione di energia,
ma per incremento fisiologico indotto.Nella tecnologia è inclusa la possibilità di variare e modulare, secondo le effettive esigenze del paziente, le modalità di funzionamento: Capacitiva - Resistiva - Monopolare - Bipolare.
Elettroporazione
Con l’applicazione di un particolare impulso elettrico si induce
un aumento transitorio della permeabilità dei tessuti. In questo modo
è possibile veicolare per via transdermica e in maniera non invasiva vari principi attivi: allopatici, omeopatici, omo tossicologici e Plasma Ricco di Piastrine (PRP). Si favorisce così l’assorbimento transcutaneo di principi attivi con minore assorbimento sistemico e conseguente diminuzione di “tossicità”. Di fatto è una “siringa virtuale”
che è in grado di “inoculare“ il principio attivo specificatamente
dove è necessario.